World Food Programme

%%firstname%% --

Nyipher è una ragazza di 14 anni che vive in una baraccopoli di Nairobi, in Kenya.

Per quanto si sforzasse, Nyipher non andava bene a scuola. Si sentiva spesso fiacca, a fatica riusciva a tenere gli occhi aperti. “Avevo così tanta fame che quasi non riuscivo a pensare” dice. Era diventata l’ultima della classe.

Improvvisamente le cose sono cambiate. Ora Nyipher è una degli studenti migliori. L’università non è più solo un sogno lontano.

Cosa è successo? “Hanno cominciato a servirci il pranzo a scuola”, dice Nyipher.

Oggi, il giorno della Festa Internazionale della Donna, pensa a quante ragazze vengono lasciate indietro. Ora pensa a quanto poco ci vuole per cambiare la vita di una ragazza.

Basta il tuo cibo preferito! Che sia pesce o lasagne, nel momento in cui deciderai di donarlo, o di “feedback”, avrai sfamato un numero sorprendente di persone.

Come funziona? Facile, usa il nostro nuovissimo Calcolatore Feedback!

Ogni volta che qualcuno condivide il proprio cibo preferito su Wefeedback, un numero maggiore di bambini riceve pasti scolastici vitali, che danno loro cibo nutriente e una speranza di un futuro migliore. Ogni volta che inviti un nuovo amico a far parte di WeFeedback, vedrai crescere "l’impatto sul tuo network”.

La comunità di Wefeedback sta già fornendo pasti scolastici a 25.451 bambini. Con il tuo aiuto, possiamo riuscire a sfamare 50.000 bambini per la fine della settimana.

Questo è un obiettivo importante, specialmente ora che, a causa dell’aumento dei prezzi dei generi alimentari, sempre più famiglie sono in difficoltà e non riescono a sfamare i propri figli. Per molti bambini, il pasto scolastico è l’unico pasto che ricevono in tutta la giornata. Ma è abbastanza per permettergli di sopravvivere, di imparare e di migliorare le loro vite.

Comincia a condividere il tuo cibo preferito e aiuta altri bambini come Nyipher. Poi invita i tuoi amici!

Grazie ai pasti scolastici, Nyipher sta costruendo un futuro migliore per se stessa e per il suo paese. Ora vuole studiare legge e diventare un giudice. “ Voglio che anche i poveri abbiano giustizia” dice. Anche tu puoi contribuire al successo di storie come queste. A cominciare da adesso!

Ricorda che se tutti facciamo una piccola parte, possiamo ottenere moltissimo!

Donando un cappuccino, un gelato, un piatto di pasta possiamo costruire un movimento globale che può cancellare la fame infantile dal mondo.

Grazie per volerti unire a noi,
Nancy

Nancy Roman
Direttore comunicazione,
Programma Alimentare Mondiale

P.S. Su wefeedback.org/it, in alto a destra, puoi seguire i progressi nel numero di bambini sfamati. Aiutaci a raggiungere l’obiettivo di 50.000 bambini che ricevono un pasto scolastico!



DONATE NOW


Il Programma Alimentare Mondiale (WFP) combatte la fame nel mondo, salvando le vite durante le emergenze e costruendo un futuro migliore per le nuove generazioni. Il WFP e` finanziato esclusivamente su base volontaria.

Il Comitato Italiano per il Programma Alimentare Mondiale (WFP) è un’organizzazione senza scopo di lucro (Onlus) nata per promuovere e sostenere in Italia le attività realizzate dal WFP per combattere la fame nel mondo.


 Programma Alimentare Mondiale (WFP)
 wfp.org/it | Contattaci | Privacy | Disdetta



Comitato Italiano Programma Alimentare Mondiale
Via C.Veneziani, 60 - 00148 Parco de` Medici
Roma,
Italy